PARTNERS

CHI CREDE NEL NOSTRO PROGETTO

“Il contributo degli sponsor, sostiene il nostro sforzo quotidiano e il nostro impegno costante.

Scoprili tutti
Un suggerimento

Salvare le persone si può

“Ogni sponsor ha lavorato e sostenuto l’Associazione al fine di diffondere ogni utile informazione che serve per aiutare quanti soffrono dell’obesità e vogliono guarire, trovare risposte, un aiuto concreto.

Amici Obesi dedica moltissimi sforzi nel portare la voce di quanti hanno necessità nelle sedi istituzionali; sostiene direttamente con gruppi d’ascolto chi vuole affrontare e risolvere il problema dell’obesità; promuove ogni genere d’informazione che aiuta a districarsi nella conoscenza di una malattia spesso sottovalutata o peggio, ignorata.

 

Premium Sponsor

Coloro che hanno saputo far propria la missione di Amici Obesi contribuendo significativamente per l’Associazione.

Parmador finest parma flavors
premium sponsor

Bioitalia S.r.l

Bio Italia è stata la prima azienda italiana specializzata in prodotti specifici per pazienti bariatrici ed efficaci per le patologie legate al malassorbimento intestinale. Formuliamo e commercializziamo Alimenti a Fini Medici Speciali ed integratori, autorizzati dal Ministero della Salute, reperibili in tutte le farmacie del territorio nazionale.

premium sponsor

Promo Pharma

La nostra Mission è quella di fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità nel pieno rispetto della natura e della tradizione fitoterapica.
Realizziamo i nostri prodotti attraverso processi altamente tecnologici che conservano quanto più inalterati i principi attivi presenti in natura, al fine di salvaguardare e promuovere la salute e il benessere della persona.

Parmador finest parma flavors
premium sponsor

Dietitaly

DietItaly è un’azienda che aiuta le persone a ritrovare e preservare il proprio peso forma mangiando piatti buoni e gustosi a domicilio.
I piatti preparati sono freschi, e seguono le necessità nutrizionali di ogni cliente, che può rivolgersi ai professionisti che collaborano con l’azienda, oppure portare il suo piano da seguire.
La programmazione degli ordini viene effettuata settimanalmente, mentre la consegna avviene una volta al giorno e comprende tutti i pasti ordinati per la giornata.

premium sponsor

Novo Nordisk

 

premium sponsor

Revedix

La prima linea post-intervento bariatrico con integratori multivitaminici specifici per donna e uomo in base alla tipologia di intervento. Offriamo alle persone il vantaggio di richiedere una consulenza nutrizionale con i nostri professionisti.
Per i pazienti di Amici Obesi è attivo un codice sconto (AMICIOBESI10), che da il 10% di sconto agli iscritti all’associazione con l’acquisto degli integratori sul sito www.revedix.com.

Sponsor supporter

Diventa anche tu Sponsor Supporter e potrai contribuire allo sviluppo dell’Associazione. Contattaci oggi.

Siti istituzionali e Associazioni
Le strutture e le Associazioni amiche, sensibili ai problemi dell’obesità
brandadvice brand agency swiss
Alcuni tra gli scopi staturari di S.I.C.O.B sono:
Favorire lo sviluppo e il progresso della terapia chirurgica dell’obesità e delle discipline correlate sotto il profilo scientifico, didattico e clinico.

Stimolare ricerche nel settore; promuovere attività di aggiornamento professionale e di formazione permanente con programmi annuali di attività formativa ECM.

Collaborare all’evoluzione dei metodi e tecnologie con l’Industria nel settore.

Promuovere trial di studio e di ricerche scientifiche finalizzate e rapporti di collaborazione con altre società e organismi scientifici

Organizzare convegni; incoraggiare ed incentivare l’addestramento di personale qualificato.

Geniusmac Paolo Pavan

IO-NET (Italian Obesity Network) è un network scientifico il cui obiettivo è quello di :

implementare progetti e campagne di comunicazione rivolti agli stakeholder del settore della nutrizione e delle patologie correlate e di sviluppare documenti condivisi dalle principali società scientifiche italiane coinvolte nel trattamento e nella prevenzione dell’Obesità.

La mission è quella di costruire dinamiche di rete, svolgendo un ruolo di core network attraverso il coordinamento di iniziative di comunicazione ed aggiornamento scientifico.

Nel 2018 IO-NET ha elaborato il Manifesto per un Futuro Sostenibile, individuando una road map ed identificando azioni mirate sia a livello politico, in modo da porre l’Obesità come una delle  priorità del Servizio Sanitario Nazionale.

Geniusmac Paolo Pavan

L’Associazione esercita una o più attività d’interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Fra le attività che si propone di svolgere in favore dei propri associati troviamo:

La realizzazione e la promozione di programmi di ricerca scientifica di particolare interesse sociale nel campo dell’obesità e sue complicanze.

Lo sviluppo e la divulgazione delle conoscenze scientifiche relative all’obesità e alle sue complicanze, favorendo la diffusione di tecniche e metodologie applicative specifiche in tale ambito.

L’organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche o ricreative d’interesse sociale, incluse attività editoriali.

 

Geniusmac Paolo Pavan

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale, nei campi dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a favore di soggetti svantaggiati esterni all’associazione affetti da qualsiasi patologia riconducibile alla dietetica ed alla nutrizione clinica.
Per l’attuazione delle finalità l’Associazione può:
• Promuovere ogni tipo di iniziativa atta a migliorare l’assistenza e la cura dei pazienti
affetti da qualsiasi patologia riconducibile alla dietetica ed alla nutrizione clinica;
• Promuovere iniziative per il miglioramento dei rapporti tra paziente – medico – strutture
pubbliche e private nazionali ed internazionali sulle patologie riconducibili alla dietetica ed
alla nutrizione clinica;
• Promuovere l’informazione relativa alla dietetica ed alla nutrizione clinica;

brandadvice brand agency swiss

EASO represents the European obesity community. The leading voice of obesity science, medicine and community in Europe, we represent scientists, obesity specialists, physicians, health care practitioners, public health practitioners and patients.

Established in 1986, EASO is a federation of professional membership associations from 36 countries.
EASO Mission:

To improve health outcomes across society, EASO empowers, advocates and educates to research, prevent, diagnose, treat and manage the chronic disease of obesity along the life course.

EASO Vision:

Identifying and solving the challenges of obesity through collaborative action with multidisciplinary stakeholders underpinned by a strong scientific understanding.

Geniusmac Paolo Pavan

The EASO ECPO is working collaboratively across Europe to improve the lives of people who are living with and are affected by the chronic disease of obesity through advocacy, policy and education.

Mission

Building a vibrant community to educate and empower those individuals who are living with and those who are affected by the chronic disease of obesity within Europe.

Vision

The EASO ECPO is a patient led, managed and run organisation working collectively to be the authoritative patient voice in Europe with respect to evidence-based approaches for obesity prevention, treatment, ongoing management and policy, by facilitating knowledge exchange, research and educating people who live with and are affected by the chronic disease of obesity.

Geniusmac Paolo Pavan

L’obesità è ormai una vera e propria epidemia a livello mondiale con un aumento del 25% rispetto al 2002.

Il fenomeno è stato sinora sottostimato, talvolta poco valutato nelle sue ripercussioni non solo socio-sanitarie ma anche psicologiche.

In Italia il problema colpisce 5 milioni di persone e di queste 1 milione e mezzo sono obesi patologici.

L’obesità non porta con sé solo un problema estetico ma è una grande minaccia per la salute di chi ne soffre

La promessa di unavitasumisura.it è che oggi, con la chirurgia bariatrica, dall’obesità patologica si può guarire, cambiando vita, 

L’obiettivo principale di unavitasumisura.it è quello di sensibilizzare alla consapevolezza che da questa grave patologia si può uscire con un nuovo percorso di vita.

Geniusmac Paolo Pavan

INCO è riferimento per la diagnosi, il ricovero e il trattamento multidisciplinare dell’obesità

Geniusmac Paolo Pavan

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è rivolta a persone in situazioni di fragilità, caratterizzate dalla presenza di: una situazione di non autosufficienza parziale o totale di carattere temporaneo o definitivo; una condizione di impossibilità a deambulare e di non trasportabilità presso i presidi sanitari ambulatoriali; condizioni abitative che garantiscano la praticabilità dell’assistenza a domicilio. L’assistenza è erogabile senza limitazioni di età o di reddito.

Facebook Fan

ISCRITTI AI GRUPPI FACEBOOK

Milioni di obesi in Italia

Resta in contatto

Sede: Via Roberto Tremelloni 42
20128 Milano

Telefono: 329 2136641

Email: info@amiciobesi.it

Orari: Lun-ven: 9,30am - 7pm

Pagina Facebook Ufficiale: Amici Obesi  

Gruppo Facebook: Amici Obesi 

Gruppo Facebook: La chiusura del Cerchio

Amici Obesi per le persone

Insieme è più facile affrontare e superare i problemi. Con un minimo contributo aiuti chi lavora quotidianamente per sostenere gli altri.