Login
Main menu

Amici Obesi - Associazione di promozione sociale - Area chirurgia plastica post bariatrica

Area chirurgia plastica post bariatrica

La chirurgia plastica ricostruttiva post-bariatrica

 

La chirurgia plastica ricostruttiva post-bariatrica 

Il protocollo assistenziale – Linee guida di gestione pre- e post-operatoria

A cura del dr. Andrea Reho, Responsabile di PBS, Post Bariatric Surgery
La chirurgia plastica ricostruttiva negli esiti di obesità o Post-Bariatrica ha il compito di rimodellare il tessuto cutaneo e sottocutaneo nei pazienti che presentino deformità morfologiche dei vari distretti corporei provocate dal drastico e repentino calo ponderale ottenuto dopo un intervento di chirurgia bariatrica.

L’intervento di rimodellamento deve seguire un Protocollo assistenziale rigoroso che si ispira in maniera rigida a Protocolli Internazionali ed in particolare a quelli statunitensi e che viene illustrato dal dr. Andrea Reho nel documento scaricabile di seguito.

Leggi qui:
http://www.unavitasumisura.it/la-chirurgia-plastica-ricostruttiva-post-bariatrica/

Leggi altro »

Perdere peso e non piacersi: il primo seminario interattivo Indossare un corpo che non ti appartiene più

E’ tristemente risaputo che in Italia gli obesi siano ormai 6 milioni, di cui circa 700.000 affetti da obesità grave, dei quali, circa 1.300.00 candidabili alla chirurgia bariatrica. Purtroppo solo circa 10.000 persone ogni anno si sottopongono a interventi chirurgici per ridurre il proprio peso corporeo. Il 42% degli italiani adulti ha problemi importanti di peso (il 31% è in sovrappeso ed l’11% soffre di obesità) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che, nel nostro Paese, entro il 2030 saranno in sovrappeso il 70% degli uomini e il 50% delle donne.

Dei 10.000 pazienti sottoposti ogni anno a chirurgia per dimagrire, solo poco più di 1.000, ricorrono alla chirurgia plastica ricostruttiva.

Leggi qui:

http://www.unavitasumisura.it/perdere-peso-e-non-piacersi-il-primo-seminario-interattivo/

Leggi altro »

Prossimi eventi

Nessun evento

Multi - Media

Newsletter